Targa commemorativa cento anni di accoglienza

Società di San Vincenzo De Paoli Brescia: Solidarietà e Progetti Educativi per Famiglie e Persone in Difficoltà

La Società di San Vincenzo De Paoli a Brescia ha radici profonde. La prima Conferenza fu costituita nel 1858 presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista. Successivamente, sorsero altre conferenze a Chiari e Palazzolo. Nei primi anni del '900, la Società si espanse territorialmente, arrivando recentemente alla creazione delle Conferenze dei giovani studenti e giovani professionisti.

Numerosi sacerdoti hanno sostenuto la nostra missione, tra cui Papa Paolo VI, il beato Giuseppe Tovini, il vescovo Mons. Verzieri, padre Tedeschi, padre Marcolini e padre Cottinelli.

alt
Abitare in una casa in cui regna la carità fraterna, è vivere in paradiso.

San Vincenzo de Paoli

Le Attività della Società di San Vincenzo De Paoli a Brescia

Il Consiglio Centrale di Brescia coordina le attività di 31 conferenze attive in città e in provincia, con un totale di 303 soci. Questi volontari assistono oltre 780 famiglie e circa 2.550 persone in difficoltà.

La Missione della Società: Assistenza a Domicilio e Sostegno alle Persone in Difficoltà

Una delle caratteristiche distintive dell'operato vincenziano è la visita a domicilio delle persone bisognose, un modo per offrire un aiuto concreto e personalizzato. La Società di San Vincenzo De Paoli è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro, sostenuta da libere offerte durante gli incontri delle Conferenze, oltre che da donazioni di benefattori e finanziamenti specifici legati a progetti sociali.

Il Consiglio Direttivo

I Valori Guida

La San Vincenzo è un gruppo di persone che vivono la fede, attraverso l'esercizio della carità, rivolta prevalentemente a persone fragili. I valori ispiratori sono condivisi da tutti gli associati.

  • Servire, in maniera diretta e continuativa, in spirito di amicizia, le persone in difficoltà, incontrandole nel loro domicilio
  • Aiutare il povero nella sua auto-promozione umana, cristiana e sociale
  • Accompagnare i propri membri in un cammino di fede, nel desiderio di racchiudere il mondo in una rete di carità
# Ogni gesto conta per cambiare una vitaDona Ora
mensa
donazione
bambini
servizio mensa
DAL 1858
Dare una mano colora la vita
DIVENTA UN VOLONTARIO

Insieme possiamo fare la differenza

torna su