Progetto Helpas – Conferenza di Edolo

Un abbraccio… dolce con le uova dell’Ant
16 Aprile 2021

Progetto Helpas – Conferenza di Edolo

Il progetto HELPAS, finanziato dal Bando “I Vincenziani per la Comunità 2020 con un contributo di 9.000 euro, è volto a migliorare le condizioni individuali e famigliari di persone in difficoltà socio-economica anche a causa della pandemia in corso.

L’iniziativa interessa i residenti dei Comuni di Malonno, Sonico, Edolo, Incudine, Temù, Corteno Golgi, Vione e Ponte di Legno in alta Valle Camonica e prevede, con il supporto della protezione civile locale, la distribuzione di pacchi alimentari e il sostegno al pagamento delle utenze di persone in stato di necessità segnalate dai servizi sociali di zona e dalla Conferenza dei Comuni interessati.

Nel primo semestre gennaio-giugno 2021 sono stati distribuiti una media di 43 pacchi alimentari al mese per un totale di n. 98 utenti. Questa iniziativa è realizzata coerentemente ai valori guida dei Vincenziani impegnati a servire, in maniera diretta e continuativa, in spirito di amicizia, le persone in difficoltà, incontrandole nel loro domicilio, e ad aiutare il povero nella sua auto-promozione umana, cristiana e sociale.

Comments are closed.